Services

2010-2011: Attrezzature Reparto Pediatria e Pronto Soccorso Ospedale Faenza

Lunedì 26 Settembre alle ore 12.00 presso la Sala Riunioni della Direzione Sanitaria dell'Ospedale Civile di Faenza (ingresso Corso Mazzini, prima porta a sinistra), presentazione ufficiale Service Socio-Sanitario del Lions Club Valli Faentine a favore del Reparto di Pediatria e del Pronto Soccorso.


L’Anno Sociale è appena iniziato, ma già il Lions Club Faenza Valli Faentine ha evidenziato la sua presenza costante sul territorio. Lunedi 26 settembre u.s. infatti, sono state ufficializzate due donazioni effettuate a favore del  Reparti del Pronto Soccorso e della Pediatria dell’Ospedale Civile di Faenza.
Si tratta di un PC portatile e di una macchina fotografica per la documentazione e l’archiviazione di immagini di violenza per la realizzazione di un progetto di lotta contro le violenze subite da donne e da minori e di due statimetri  per i lattanti ed i bambini, strumenti molto importanti per la corretta valutazione dei parametri della crescita.
Alla cerimonia erano presenti per i Lions il Presidente della Zona A Prima Circoscrizione del Distretto 108A Saele Giberti, il Presidente del Club Valli Faentine Andrea Tabanelli, il Past President Carla Bandini, il Segretario Daniele Donigaglia e numerosi Soci e membri del Consiglio Direttivo. Per la Diocesi Monsignor Giuseppe Mingazzini, Responsabile delle Politiche Sociali e Sanitarie; per l’Amministrazione Comunale, il Vice Sindaco di Faenza Massino Isola e per l’Ospedale Civile il Primario del Pronto Soccorso Nicola Di Battista ed il Responsabile di Pediatria Andrea Zucchini.
Non è la prima volta che si instaura una proficua collaborazione fra il Lions Club Faenza Valli Faentine ed il Presidio Ospedaliero di Faenza.
Già negli scorsi anni infatti sono state effettuate altre donazioni atte a supportare ed a migliorare il lavoro dei medici e degli operatori sanitari.
Questo è Lionismo puro e dobbiamo essere orgogliosi di appartenere ad una Associazione che fa dell’essere utili e disponibili per gli altri lo scopo principale della sua missione!

Faenza, 28 Settembre 2011
M.M. 






 Vai a Services