Notizie

Intermeeting con Leo Club Faenza: Consegna Service Auto a Basso Consumo ITIP Bucci Faenza

Giovedì 26 Gennaio 2012. si é svolto alle 20,15, presso il Ristorante Villa Rotonda di Faenza, il buffet conviviale  in collaborazione con il Leo Club Faenza, durante il quale é avvenuta la Consegna del Service 2011-2012 Auto a Basso Consumo "Shell Eco Marathon 2012" del Team I.T.I.P. “Bucci” Faenza coordinato dal Prof. Silimbani.


Grande successo per il buffet conviviale Lions & Leo sui Veicoli a Basso Consumo!

Giovedí 26 Gennaio 2012, presso il Ristorante Villa Rotonda a Castel Raniero di Faenza, si è svolto un buffet conviviale organizzato dal Lions Club Faenza Valli Faentine con la collaborazione del Leo Club Faenza; questa riunione è stata l’occasione per la consegna da parte dei due presidenti, Andrea Tabanelli e Stefano Naldi, al Prof. Riccardo Silimbani dell’ I.T.I.P. “Bucci” di Faenza di alcune attrezzature, in particolare di un computer notebook e di due cronometri GPS per acquisizioni dati di corsa con kit termocoppia e adattatore giri motore.

Tali attrezzature saranno di utile supporto per gli studenti dell’istituto stesso che parteciperanno, come ogni anno, con due vetture, una ibrida e l’altra ad alcool, progettate e costruite all’interno della scuola, alla Shell Eco Marathon, una gara che mette in evidenza le doti di risparmio di carburante dei mezzi al via, cosa di grande attualità in questi momenti; la competizione si svolgerà in Olanda a Rotterdam dal 17 al 19 maggio 2012 e sicuramente i giovani faentini sapranno mettersi in luce come nelle passate edizioni.

Presente alla riunione anche uno degli studenti del “Bucci”, Marco Stocco, nella duplice veste di progettista e pilota, che ha ricordato come in questi anni di attività,dal 1996 ad oggi,siano state realizzate vetture che, impiegando vari tipi di carburanti ecologici, hanno raggiunto con un litro di propellente percorrenze comprese fra i 400 e i 600 chilometri.

Fabio Villa

Consegna del notebook e dei cronometri GPS per la telemetria al Prof. Silimbani dell´ITIP Bucci di Faenza






 Vai a Notizie